Vai al contenuto

Tutto su Francesca Vaccaro, la donna che ha guarito Carlo Conti dalla ‘dongiovannite’…

Carlo Conti e Francesca Vaccaro

Francesca Vaccaro, di professione fashion designer, è la moglie di Carlo Conti. Scopriamo cosa dovremmo sapere sulla donna che ha salvato Carlo dalla “dongiovannite!”

Francesca Vaccaro è la moglie del famoso conduttore televisivo della Rai Carlo Conti. I due si sono conosciuti dietro le quinte di Domenica In, visto che lei per diversi anni è stata una delle costumiste. Conti, che era reduce dalla storia con Roberta Morise, di ben 25 anni più giovane di lui, s’innamorò perdutamente di Francesca Vaccaro, e cominciò con lei una storia d’amore destinata a concretizzarsi con i fiori d’arancio e la nascita del loro piccolo Matteo nel 2014. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla moglie di Carlo Conti, in particolare alcune curiosità e la sua vita privata.

Chi è Francesca Vaccaro: la scheda

Nome e cognome: Francesca Vaccaro
Data e luogo di nascita: 27 luglio 1972, Toscana
Segno zodiacale: Leone
Professione: Costumista, fashion designer
Marito: Carlo Conti
Social: Instagram

https://www.instagram.com/p/CL7B3P-lACD/?hl=it

Francesca Vaccaro, la biografia

Francesca Vaccaro è nata il 27 luglio 1972. Come è noto di professione fa la fashion designer e la costumista per la tv, in particolare per la Rai. È una persona molto riservata e non si sa molto di più su di lei, se non che ha una bellissima famiglia insieme a Carlo Conti.

Francesca Vaccaro: le 6 curiosità sulla fashion designer!

– Francesca ha realizzato il suo sogno, quello di disegnare una propria linea di abbigliamento. “Fin da piccola abbozzavo bamboline, poi le ritagliavo e gli cambiavo i vestitini”, ha raccontato a Vanity Fair.

Leonardo Pieraccioni è stato uno dei testimoni delle sue nozze con Carlo Conti. L’attore è molto amico di entrambi.

– Il suo colore preferito è il nero, ed è proprio a questo colore che si ispirano la maggior parte degli abiti della sua collezione.

Visualizza questo post su Instagram

❤️

Un post condiviso da Francesca Vaccaro (@francescavaccaro27) in data:

– Suo marito Carlo Conti ha raccontato nel suo libro “Si dice babbo!”: “Prima di conoscerla, ero malato di Dongiovannite. Quando l’ho conosciuta, l’insopprimibile desiderio di amare più donne possibile si è trasformato nell’aspirazione ad amarne una sola. Possibilmente per sempre.”

– Nel 2018, dopo la scomparsa del conduttore Fabrizio Frizzi, ha dedicato un post su Instagram alla moglie, Carlotta Mantovan, amica sua e di Conti.

– Sui social è attiva anche su Instagram, dove posta spesso foto insieme alla sua famiglia, e anche nei momenti difficili, come la positività al Covid-19 del marito nel mese di ottobre 2020, ringrazia i fan della loro vicinanza.

Francesca Vaccaro e Carlo Conti: la storia

Nel 2012 Francesca Vaccaro ha sposato il conduttore Carlo Conti, conosciuto mentre lavorava come costumista negli studi di Domenica In. Nel 2014 la coppia ha avuto il primo figlio, Matteo. “Ricerchiamo sempre la normalità. Le nostre serate le trascorriamo a giocare con Matteo, finché lui non si addormenta. E il momento più bello è al mattino. Quando lui si sveglia  e corre nel lettone. Ci prende la faccia, ci dà un bacio e ci dice: Mamma, babbo, c’è il sole!”, ha raccontato la stilista a Vanity Fair.

La storia tra i due si è concretizzata con il matrimonio dopo che Conti aveva chiuso con Roberta Morise. A quanto pare tra i motivi della fine della relazione con la Morise anche diverse vedute su nozze e maternità: ma le cose non sono mai state spiegate chiaramente.

Sta di fatto che i due sembrano più felici che mai, tanto che in occasione del compleanno il conduttore le ha fatto una bellissima dedica sui social!

https://www.instagram.com/p/CgfXcGTMQny/

Dove vive Francesca Vaccaro e quanto guadagna

Francesca Vaccaro e la sua famiglia vivono a Firenze, la città natale di Conti, in un bellissimo attico da 100 mq situato nella Torre de’ Ramaglianti a pochi passi da Palazzo Vecchio. Conti ha anche un’altra casa a Roma, che ospita quando capita la sua famiglia. Conti ha raccontato che quando ha capito che il piccolo Matteo avrebbe potuto simpatizzare per colori diversi da quelli viola, ha deciso di “fuggire” subito a Firenze: sarà vero?

Non si hanno informazioni sui guadagni della fashion designer.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2022 16:35

Chi è Joana Hogg, la regista inglese che ha firmato un sodalizio con Tilda Swinton